Foto: Matus Braxatoris

Anche nel 2023 il Forum Altoatesino dell'Economia promette di diventare uno stimolante punto d’incontro per liberi professionisti, imprenditori e manager. Come sempre Vi aspettano relatori di prestigio, impulsi avvincenti ed un programma diversificato.

Usate il Forum per uno scambio amichevole di know-how ed esperienza. I partecipanti verranno dalla regione e dai paesi confinanti cosicché avrete la possibilità di entrare in contatto per dialogare e riflettere con degli amici e con dei business partner.


 
FORUM ALTOATESINO dell'ECONOMIA

SAVE THE DATE

Venerdì, 24 marzo 2023
Four Points by Sheraton/Fiera Bolzano

sparkasse gross

Strategie di successo in tempi burrascosi

Venerdì, 1 aprile 2022, Fiera Bolzano

12:00

Come together &
Presentazione di aziende start-up

13:30 Saluto
Arno Kompatscher, Presidente della Provincia di Bolzano
Gerhard Brandstätter, Presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano 
13:45 - 15:15

Giovanni Palazzo
Presidente e CEO, Electrify America LLC & Presidente, Electrify Canada
Electrifying America – un‘avventura affascinante
(in lingua italiana)

 

Lars Carlstrom
Presidente del consiglio di amministrazione, fondatore & CEO, Italvolt Spa, Milano
Energizing the future – nuove opportunità per l’Italia e l’Europa
(in lingua inglese)

15:15 - 15:45 Pausa caffè

15:45 - 18:00

Lucas Zanotto
Designer, cartonista, regista, fondatore & direttore, YATATOY, Helsinki | membro di Südstern
Sit back and relax. Raggiungere e toccare le persone con l’animazione creativa
(in lingua tedesca)

 

Sindi Mabaso-Koyana
Imprenditrice | investitrice | African Business Leader | AWCA Investment Holdings, Johannesburg
Attività imprenditoriale in momenti difficili – il ruolo dei leader nella trasformazione delle economie
(in lingua inglese)

 

Georg Kofler
Azionista principale & presidente, SOCIAL CHAIN AG, Berlino | Membro della giuria e investitore del programma televisivo „Die Höhle der Löwen“, Colonia
Tana dei leoni: come domare un predatore in tempi burrascosi

(in lingua tedesca)

18:00 Get together con rinfresco

 

Moderazione
Christian Pfeifer, caporedattore del Südtiroler Wirtschaftszeitung, Bolzano

Traduzione simultanea degli interventi e delle discussioni
tedesco • italiano • inglese

 
AlbertoZ LukaG w915 h1372
Giovanni Palazzo
Presidente e CEO, Electrify America LLC & Presidente, Electrify Canada

Giovanni Palazzo è Presidente e CEO di Electrify America LLC e Presidente di Electrify Canada. Giovanni è un pioniere della mobilità elettrica
con oltre 15 anni di esperienza operativa. Prima di entrare in Electrify America, ha lavorato per sette anni presso Volkswagen AG, di recente
ricoprendo il ruolo di capo della strategia di mobilità elettrica, guidando tutte le attività rilevanti di mobilità elettrica su scala globale. Giovanni ha anche ricoperto diversi ruoli legati al trasporto elettrico e alla ricarica presso Mercedes-Benz e Daimler AG. Ricopre il ruolo di vicepresidente del consiglio di amministrazione di Veloz, un’organizzazione no-profit con sede in California impegnata a promuovere veicoli elettrici. È anche membro della Commissione 50×50 sull’efficienza del settore dei trasporti negli Stati Uniti.




 
Alex2
Lars Carlstrom
Presidente del consiglio di amministrazione, fondatore & CEO, Italvolt Spa, Milano

L’impresa Italvolt Spa, fondata da Lars Carlstrom, sta realizzando a Scarmagno in Piemonte la più grande “Gigafactory” d’Europa con una capacità produttiva di 45 GWh per celle di batteria.  Uno degli obiettivi principali è contribuire a un’industrializzazione rispettosa dell’ambiente diventando uno dei maggiori fornitori di batterie ecologiche in Europa e affermando la posizione dell’Italia come produttore leader di batterie. Lars vanta oltre 30 anni di esperienza imprenditoriale e ha dato vita a una serie di imprese. È stato la forza trainante in occasione della tentata acquisizione di SAAB Automobile nel 2010 e da  allora ha collaborato con numerosi fornitori dell’industria automobilistica mondiale.  Lars è inoltre il fondatore di Britishvolt nel Regno Unito e nel 2020 si è trasferito in Italia per dare vita a Italvolt.



 

Foto Baban
Lucas Zanotto
Designer, cartonista, regista, fondatore & direttore, YATATOY, Helsinki | membro di Südstern

Lucas Zanotto è nato in Alto Adige e dopo aver lavorato e vissuto a Milano, a Barcellona e a Berlino ora vive a Helsinki. Il designer, regista e artista ha conquistato la fama internazionale soprattutto grazie ai suoi spiritosi film d’animazione e video pubblicitari realizzati per brand come Google, Barclays, Amazon e Telia. Per i suoi lavori gli sono stati conferiti diversi premi, tra cui l’Apple Design Award e il Leone d’Oro del Festival di Venezia. Lucas Zanotto ha studiato architettura a Innsbruck prima di passare al design di prodotto a Milano. Successivamente, ha lavorato parecchi anni per una grande agenzia. In quel periodo è nata la sua passione per il film-making e i cartoon..



190113-1 Angelika Gifford Mittel
Sindi Mabaso-Koyana
Imprenditrice | investitrice | African Business Leader | AWCA Investment Holdings, Johannesburg

Sindi Mabaso-Koyana è imprenditrice, leader aziendale e sostenitrice africana della trasformazione. È fondatrice e presidente esecutivo di “African Women Chartered Accountants Investments Holdings”, una società di investimento detenuta e gestita da donne. Sindi è pioniere nei campi delle finanze, della revisione dei conti, della gestione del rischio, della gestione aziendale e della leadership, della trasformazione economica e del ruolo delle donne nell’economia in Africa. È fermamente convinta che il Sudafrica sia uno dei paesi migliori in cui svolgere attività economica con un enorme potenziale futuro. Sindi è stata nominata tra le 20 donne più potenti nell’economia e nel settore pubblico in Sudafrica ed è stata finalista dei Business Woman of The Year Awards. È sposata, ha due figli, ed è considerata una delle donne leader più influenti e promettenti in Africa.

 
 
Georg Kofler DHDL Foto TVNOW Boris Breuer 118118 lr
Georg Kofler
Azionista pricipale & presidente, SOCIAL CHAIN AG, Berlino | Membro della giuria e investitore del programma televisio „Die Höhle der Löwen", Colonia

Georg Kofler, nato e cresciuto in Alto Adige, ha studiato giornalismo e scienze politiche all‘Università di Vienna. Ha iniziato la sua carriera nel settore mediatico nel 1985 come consulente del direttore generale della radiotelevisione austriaca (ORF) e due anni dopo è passato al gruppo Kirch di Monaco di Baviera. Nel 1989, Kofler ha fondato l‘emittente televisiva ProSieben, che successivamente ha fatto diventare, ampliandola, ProSieben Media AG. Nel 1997, Kofler in qualità di AD ha fatto sbarcare ProSieben Media AG in Borsa a Francoforte. Contemporaneamente, Kofler ha introdotto per la prima volta le televendite nel mercato Tedesco con il canale H.O.T., ora HSE24. Dal 2000 al 2002 è stato AD e azionista di maggioranza di H.O.T. Networks AG. Nel 2002 Kofler ha rilevato la gestione della società di pay-TV Premiere, sull‘orlo del fallimento, e l’ha portata con successo in borsa. Dal 2016 è il principale azionista e presidente di Social Chain AG, dal 2017 è membro della giuria e investitore del popolare programma televisivo „Die Höhle der Löwen“.

Organizzatori

Unternehmerverband Wirtschaftszeitung Stiftung Suedtiroler Sparkasse
Suedstern MCI BusinessBestseller

Partner, Sponsor & Amici

 SparkasseIDMStandortagenturLongogroupsheraton
MarketingFactoryAlpinFercamTerlan
Tirol TVmesse bozenbureau plattner
dr schärforst2forst2
 
 
Logo

Tel +43 512 2070 1721    office@wirtschaftsforum.it
Informazione legale     Screendesign by Marketing Factory    Numero IVA: IT02533800211     © 2022